Sponsor




Contatti

Lugano Synchro
Via Foce 5
6900 Lugano - CH

Tel.:     +4191 970 16 53
E-mail: synchro@luganonuoto.ch

Come Raggiungerci


Chi siamo

Nell’estate del 2002 la Società nuoto Lugano (SNL) e la Nuotatori Luganesi 84 (L84) hanno compiuto un grande passo: la creazione della Lugano Nuoto Pallanuoto Sincro (LUG). Lo scopo di questa realtà era quello di creare una grande organizzazione capace di favorire la crescita agonistica delle tre discipline natatorie.

Sono passati tre anni e si può già fare un piccolo bilancio di ciò che è stato possibile realizzare: Grazie alla nuova dimensione il nostro dialogo con il Dicastero Sport della Città di Lugano ha portato a una maggiore considerazione delle nostre richieste. Prima fra tutte: La necessità assoluta di poter disporre di spazi acqua tali da permettere lo sviluppo di un vasto movimento giovanile nelle tre discipline.

In qualità di Presidente e Vicepresidente esprimiamo la piena gratitudine alle autorità cittadine che hanno voluto realizzare la ristrutturazione del Lido. Il nostro know how in merito alle caratteristiche essenziali delle piscine è in buona parte confluito nel progetto poi effettivamente realizzato.

Altra pietra miliare che siamo riusciti a posare è l’ottenimento in esclusiva della facoltà di offrire corsi di nuoto e ginnastica in acqua nelle piscine Comunali. Questo risultato ci ha permesso di assumere del personale a tempo pieno che cura questa attività e parallelamente è impiegata negli allenamenti dei settori agonistici. Personalmente ritengo che questa nuova realtà ci permetta di guardare al futuro con molta fiducia, poiché si sono create quelle premesse necessarie alla realizzazione di un solido settore giovanile.

Siamo sicuri che il nostro lavoro possa essere considerato come un efficace supporto agli obiettivi che la città di Lugano si prefigge in ambito sportivo. La nostra disponibilità nel contribuire a voler migliorare l’offerta al “pubblico” nelle discipline natatorie è ampia e le idee in questo campo non ci mancano.

Lugano nuoto pallanuoto sincro è in continua espansione. I risultati del lavoro svolto negli ultimi tre anni fanno ben sperare. Presto si tornerà a competere con atleti e squadre che lottano per il titolo di Campione Svizzero nelle varie discipline.

Il settore può contare su una solida base di volontariato di persone motivate a voler far crescere la società sul piano organizzativo. I risultati muoveranno i media e faranno tornare un folto pubblico a bordo vasca.

Un augurio particolare lo rivolgiamo agli atleti che hanno scelto il nostro sodalizio per praticare questo meraviglioso sport. Lo sport è un veicolo che permette ai giovani di crescere secondo sani principi sportivi e morali. Gli allenatori vi chiederanno un grosso impegno fisico e mentale e sarà loro compito sorvegliare che vi impegnate a raggiungere obiettivi agonistici che vi prefiggerete. Come ex atleti vi possiamo garantire che i sacrifici che farete per raggiungere questi obiettivi vi saranno utili nella crescita. Vi responsabilizzeranno e vi daranno modo di sorridere alla vita.

A tutti i nostri collaboratori di direzione, agli allenatori, agli atleti e ai sostenitori l’augurio di una nuova stagione esaltante e piena di soddisfazioni.

Lucas Bächtold
(Presidente)

Rocco Bustelli
(Vicepresidente)




Chi siamo - staff tecnico Lugano Synchro



Copyright © 2014, Lugano Synchro, All Rights Reserved Legal Disclaimer