Sponsor





Selezione 2018-2019

agonismo & amatoriale



Medagliere AS Lugano



Contatti




Artistic Swimming Lugano
Casella postale 6355
CH - 6900 Lugano

Tel.:     +4191 972 28 46
E-mail: synchro@luganonuoto.ch

Come Raggiungerci

Chi siamo

Lugano, gennaio 2018

 

Care atlete, care allenatrici, cari genitori,

nel corso dell’assemblea generale di Lugano Nuoto Pallanuoto Sincro, Nuotatori Luganesi 84 e Società nuoto Lugano tenutasi il 16 gennaio 2018, sono stata eletta Capo settore Artistic Swimming. Ho accettato questo importante impegno con grande entusiasmo e spero di poter dare un mio contributo per il bene del nostro settore e della nostra società.

Desidero sin da ora ringraziare chi mi ha dato fiducia ed in particolare i miei compagni di viaggio che, come me hanno a cuore il bene delle nostre ragazze e si danno da fare per permettere lo svolgimento di questa attività sportiva a livello agonistico e non; quindi grazie di cuore a Marcella Capra, Ivan Liberti, Patrizia Scarcella e Miodrag Tanackovic.

Il nuoto sincronizzato è una disciplina molto complessa, difficile e impegnativa da apprendere, ma estremamente spettacolare: nuoto, danza, ginnastica artistica si fondono per dare vita a coreografie bellissime. Il tutto grazie all’indispensabile supporto tecnico del nostro team di allenatrici che ringrazio di cuore per il costante impegno.

In questi anni ho iniziato a vivere da vicino questa realtà che è davvero una bella realtà, che sa ben difendere i colori rosso e blu al di là del Gottardo ed anche nella vicina penisola.

Disciplina, spirito di sacrificio, condivisione, spirito di squadra, collaborazione, organizzazione, concentrazione…tanti tanti aspetti che le nostre ragazze a ogni allenamento, a ogni gara devono mettere in campo (non solo in piscina!).

Tutto questo è anche crescita personale, credere in questi valori, viverli e metterli in pratica è un bagaglio importante che le ragazze si porteranno dentro nella vita di tutti i giorni.

Da questa stagione inoltre non abbiamo soltanto il settore agonistico, avendo creato anche il gruppo amatoriale per dare la possibilità a quelle ragazze che amano questo sport, di poterlo praticare in modo non agonistico e competitivo.

Forse siamo ancora un po’ uno sport di “nicchia”, se paragonato ai numeri del nuoto e della pallanuoto, per questo chiedo a tutti voi, atlete allenatrici e soprattutto genitori di farci conoscere.

Arrivo infine proprio a voi, cari genitori, che svolgete un ruolo estremamente importante per garantire la  continuità e l’impegno delle vostre figlie a seguire gli allenamenti, a presenziare alle gare nazionali, a partecipare agli eventi che organizza la società. Senza di voi, senza il vostro supporto, raggiungere tutti gli ambiziosi obiettivi che ci poniamo ad inizio stagione, diventa un’impresa non impossibile certo ma quantomeno più difficile, quindi contiamo su di voi!

 

Claudia Conca Soldati

Capo settore Artistic Swimming

 

Claudia Conca Soldati

 


 

Chi siamo - staff tecnico Lugano Synchro stagione 2017-2018

 


Copyright © 2018, Artistic Swimming Lugano, All Rights Reserved Legal Disclaimer